Esperienze maturate nel tempo. 

 

L’azienda, nata nel 1998, si occupò fin dall'inizio di zincatura e trattamenti galvanici. Nel 2004 subisce la trasformazione da S.A.S in S.R.L., prendendo il nome attuale di FIMAL S.R.L.

FIMAL inizia la sua vera attività con l’acquisto di un vecchio impianto, che rimesso a nuovo permise di intraprendere la sua produzione fino al 2006, quando la società si attrezzerà di un nuovo impianto all’avanguardia.

Nel 2007 l’azienda si rinnova e si amplia, assume nuovo personale e ristruttura l’impianto di depurazione, migliorando così l’efficienza del sistema di purificazione dell’acqua e dell'aria.

Dal 1 giugno 2013 FIMAL si trasferisce in un nuovo stabilimento a Bosisio Parini nella provincia di Lecco, con una volumetria di 2000 m2 e una capacità produttiva giornaliera di 1000 q. Nella nuova sede vengono migliorati e rinnovati gli impianti di depurazione e di zincatura esistenti, in modo da permettere migliori prestazioni, secondo le direttive più recenti.

La conduzione familiare dell'azienda rende possibile una perfetta collaborazione e risultati sempre più mirati a soddisfare le esigenze della clientela.